Carattere

Lo Standard di Razza del Gatto Certosino

Tipico del vero felino, è un animale schivo, riservato, timido, docile e affettuoso. Tollera con estrema facilità la solitudine, anche se non bisogna abusarne. È un animale poco invadente, calmo e molto equilibrato. È dignitoso, desidera essere rispettato, sarà lui a stabilire il momento del gioco o delle coccole.

Il certosino, grazie alla sua simpatia e dolcezza, tende a conquistare e ad affezionarsi a tutti i membri della famiglia. Le sue manifestazioni d’affetto sono riservate alle occasioni speciali, ed è per questo che ogni suo gesto è considerato estremamente prezioso.

item22

In genere è il maschio ad essere più tollerante e affettuoso della femmina, la quale è molto timida e schiva, ad eccezione del momento del parto, quando richiede la presenza del padrone almeno fino alla nascita del primo gattino.

Il certosino non è un gatto chiassoso, miagola poco e il suo miagolio è gentile, dolce e sommesso. Dietro l’aspetto dolce e tranquillo, questo gatto dalla pelliccia color grigio-azzurro e dalle guance paffute nasconde una forte personalità; è assai affettuoso con il padrone, è socievole, ma molto amante della libertà

Contattaci sui social

News, eventi e quant'altro sul mondo dell'allevamento del Gatto Certosino Holy Templars sui nostri social.
Seguiteci per essere informati sulle prossime cucciolate dei nostri certosini.

Su di noi

Allevamento Amatoriale del Gatto Certosino di Alta Genealogia, riconosciuto dalla Federazione Internazionale Felina (Fife) e dall'Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI).

Holy Templars Chartreux aderisce al Certosino Cat Club e membro di Unconventional Chartreux TEAM

Ultime News

Esposizioni
11-09-2017
Esposizioni
Expo Locarno 2016
19-09-2016
Expo Locarno 2016

Contatti

Holy Templars Chartreux.
di Alessandro Leccese
Via Lussemburgo 7/1
10043 Orbassano (TO) ITALY
+39 3455401441 info@allevamentocertosino.it